NCD FA  BUSINESS CON I MIGRANTI DEI CIE???-…. LA LEGA PRESENTA MOZIONE DI SFIDUCIA NEI CONFRONTI DI ANGELINO ALFANO.

Massimiliano Fedriga
Massimiliano Fedriga

I Parlamentari del Carroccio hanno deciso di presentare una mozione di sfiducia nei confronti dell’ex titolare del Viminale, Angelino Alfano, perche’ non solo non avrebbe contrastato gli sbarchi, ma avrebbe «azzuppato» nel business dei migranti, mettendo i suoi tentacoli su tutti i principali centri d’accoglienza del Paese intascando fondi pubblici e assumendo dipendenti che in tempo di elezioni dovevano trasformasi in voti.
Massimiliano Fedriga ha tuonato dal quotidiano Libero:-Nei giorni scorsi Frontex ha reso noto un dato preoccupante. Nello scorso anno, in Italia, sono arrivati ben 181mila immigrati, un record assoluto, quasi la metà dei nuovi nati, che a loro volta sono per un quarto stranieri. In generale, invece, la cifra complessiva dei migranti che hanno raggiunto l’Europa nel 2016 è stata pari a 364 mila, circa due terzi in meno rispetto all’anno precedente, in seguito alla “chiusura” della rotta balcanica e degli arrivi sulle isole greche in seguito all’accordo tra l’Unione europea e la Turchia sulla gestione dei flussi, in vigore da marzo. L’aumento degli arrivi in Italia, secondo l’agenzia europea di gestione delle frontiere esterne, “riflette l’aumento della pressione migratoria dal continente africano, soprattutto l’Africa Occidentale. Gli sbarchi in Grecia sono al contrario crollati del 79% a 182.500”.
Fedriga chiede a tutte le forze politiche che siedono in parlamento di “firmare la mozione per mandare a casa il capo di Ncd”. “È inaccettabile che Alfano ci rappresenti in tutto il mondo come ministro degli Esteri quando il suo partito pensa solo a intascare soldi sulla pelle degli immigrati – conclude il leghista – se il nostro appello cadrà nel vuoto sarà la dimostrazione che non solo Ncd, ma anche le altre forze politiche, sono conniventi con un sistema finalizzato a favorire i compagni di merenda e non affrontare il problema dell’immigrazione”.