ROCCASECCA CAPITALE DELLA CULTURA 2025??? MAGARI!!! VISTO CHE CI SONO IN PALIO UN MILIONE DI EURO.

Cari cittadini di Roccasecca, la blogger, Anna Maria Rossini ha deciso di ritornare in pista per informarVi di cose che l’ INTRASPARENTE amministrazione targata Giuseppe Sacco tiene “secretate”, reputandovi immeritevoli di capire ed intendere le “alte cose amministrative di cui solo loro sono i depositari di sapienza unitamente ai “leccaseccani” appecorati.
Essì cari roccaseccani…tutto vero… Se Roccasecca dovesse diventare “CAPITALE DELLA CULTURA 2025” si cuccherebbe il premio di UN MILIONE DI EURO che non sono bruscolini, ma denaro….dindi…. danè che non fanno schifo a nessuno…male a nessuno…. anzi!
Chi si sta adoperando, oltre all’ amministrazione comunale, a che questo sogno diventi realtà???
Sicuramente, l’ ex assessore sinistroso alla cultura della giunta Giorgio, dott. Alessandro Marcuccilli, molto “ben introdotto” dal PD con l’ Università di Cassino (altro operatore alla bisogna di cultura).
Tale pseudo tutelatore della cultura, non si deve permettere di appellare chi nutre ed esterna dei dubbi incitando all’ attenzione dei beni culturali lasciati dall’ amministrazione Sacco in profondo degrado ed abbandono (Chiesetta del XVI Sec. Santa Maria in Via Santa Maria Vecchia e la presunta casa di San Tommaso presso il Castello Medievale):-“gente”, massa informe, senza nome e direzione.” Che perde il senso profondo della Comunità, il suo senso identitario, e si smarrisce.
Piuttosto, Lui dica chiaramente da cosa è spinto e cosa ci guadagna da così tanto attivismo letterario :- spesso, quasi sempre, presentazione di libri di scrittori di sinistra che non c’ azzecca NULLa con quanto tigmatizzato nel bando dal Ministro Franceschini :- «valorizzare i beni culturali e paesaggistici» e di «migliorare i servizi rivolti ai turisti».
Stanno valorizzando i beni culturali lasciandoli nel degrado e nell’ abbandono covo di serpi e TOPI ???
E, se, la blogger Anna Maria Rossini e qualche altro sbattono in faccia al POPOLO BUE di Roccasecca la VERITA’ apriti cielo!!!
Faremmo perdere l’ UNICO TRENO di UN MILIONE.
Ma ci faccia il piacere !
L’ Amministrazione Giuseppe Sacco agisca con TRASPARENZA e tanti qui pro quo non si creerebbero.
Noi vogliamo bene a Roccasecca !…. Loro, non so, nutro forti dubbi !
Quando parlo di TRASPARENZA mancata, in questo caso, mi riferisco alla decisione dell’ amministrazione Sacco presa entro il 31 del di maggio 2022 quando ha presentato al Ministero di franceschini una manifestazione scritta di interesse alla partecipazione del bando.
Quando parlo di TRASPARENZA richiedo, con sottolienatura , che ognuno dei partecipanti, qunindi, anche il Comune di Roccasecca, entro il 13 settembre, presenterà un dossier.
Chi lo prepara il dossier ??? cosa c’ è scritto???
Si precisa che il dossier di candidatura deve contenere:
-titolo del dossier;
-progetto culturale della durata di un anno, inclusivo del cronoprogramma e delle singole attività previste;
-organo incaricato dell’elaborazione e promozione del progetto, della sua attuazione e del monitoraggio dei risultati, con l’individuazione di un’apposita figura responsabile;
-valutazione di sostenibilità economico-finanziaria del progetto culturale proposto; gli obiettivi perseguiti, in termini qualitativi e quantitativi, e gli indicatori che verranno utilizzati per la misurazione del loro conseguimento.
Dopo di che la commissione definirà la “shortlist” delle 10 finaliste entro il 15 novembre del 2022 e la procedura di valutazione si concluderà entro il 17 gennaio del 2023.