Presentazione di Roccasecca capitale ITALIANA della cultura 2025! Doveva essere il trionfo dell’ assessora alla cultura Valentina Chianta ??? Il sindaco Sacco perchè l’ ha messa al cantuccio???

Giovedì pomeriggio, alla Piazza Longa si è tenuta la presentazione della candidatura di Roccasecca a CAPITALE ITALIANA DELLA CULTURA 2025.
Vero, una sfida affasciante e una opportunità unica per essere alla ribalta nazionale con un premio milionario, non c’ è che dire, caro sindaco.
E la blogger Anna Maria Rossini se lo auspica di cuore perchè ama Roccasecca anche se qualche merdoso lecchino che ha già iniziato ad approfittare e prendere qualche soldino, dice il contrario.
Tanto premesso, andiamo al sodo:- Ancora non è stato reso pubblico il progetto presentato per far salire sul podio e al primo posto Roccasecca -Capitale della cultura 2025.
La cosa che mi incuriosisce è :- come mai si parla tanto di progetto di comprensorio del basso lazio ??? (tipo campo largo del PD ahhahah). Roccasecca da sola non regge la concorrenza??? o altro?
Forse perchè è basata sulla sola presentazione di libri di scrittori o presunti tali ???
Forse perchè avete trascurato e state trascurando i veri tesori culturali della cittadina che ha dato i natali a San Tommaso …e ambite al premio con le bellezze artistiche e culturali di Cassino ed altri …ah! già! Aquino si accaparrato il luogo di nascita del Beato Angelico…. Nel progetto tale chicca x Aquino???
All’ uopo faccio presente ancora che una chiesetta del sec. XVI sgarrupata è diventata luogo di proliferazione di TOPI… Per caso, caro Sindaco Sacco è stata messa nel progetto per attrarre i visitatori provenienti dal tutto il mondo???.
Comunque, giovedì scorso, la Piazza Longa si è animata di politici di tutti gli schieramenti e provenienti da tutto il basso Lazio…
Il che denota un certo interesse politico a fare passerella acchiappavoti, altro che far diventare Roccasecca Capitale della Cultura italiana 2025.
Solidarietà al vice sindaco ed assessore alla cultura- Valentina Chianta- che il sindaco Giuseppe Sacco ha messo al cantuccio accaparrandosi la scena a 360^ della presentazione del progetto.
Il vero trionfatore anche di selfie con i politici intervenuti è stato il sindaco e non il vice …. sapevatelo