LEGGE SALVA-SINDACI :- PIU’ SOLDI, PIU’ MANDATI MENO RESPONSABILITA’ AI SINDACI X RENDERE PIU’ APPETIBILE LA PROFESSIONE DI PRIMO CITTADINO… Cosa succederà a Roccasecca?… Sacco, con generosità, sacrificherà la “cadrega” del III mandato ???

Dai giornali nazionali si apprende che l’ ANCI ( Associazione Nazionale Sindaci Italiani) – presidente il sindaco di Bari -De Caro- si sta attivando per rendere la vita da sindaco più appetibile (aumento delle indennità), più tranquilla (meno rischi civili e penali con la riforma del reato abusi d’ ufficio), un posto per 1 sindaco in ogni regione per eleggere il presidente della Repubblica e, ciliegina sulla torta, proroga della durata del mandato. ..Non più due mandati, bensì 3 ….
E, per quest’ ultimo desiderio dei sindaci è in corso un dibattito parlamentare sulla possibilità di un terzo mandato dei sindaci perché pare sia giusto garantire ai cittadini una guida stabile ed un punto di riferimento. Ed altre richieste sempre vantaggiose per i sindaci..
Comunque una richiesta dell’ ANCI, quella di «un progressivo allineamento dell’indennità di tutti i sindaci al trattamento riservato ad altre figure istituzionali», un aumento dello stipendio, sta già trovando una risposta positiva nella legge di bilancio. Dove all’articolo 146 (della bozza) si prevede una spesa di 250 milioni per il biennio 2022-23 e di 220 milioni l’anno a regime per portare l’indennità dei sindaci delle 14 città metropolitane al 100% dell’indennità dei presidenti di regione e all’80% per gli altri 29 sindaci dei capoluoghi con più di 100mila abitanti. Aumenti a scalare sono previsti anche per i sindaci delle città più piccole.
Hai capito??? una prospettiva davvero appetitosa per chi aspira a diventare sindaco:- PIU’ SOLDI-PIU’ ANNI AUTAMENTE RETRIBUITI-MENO RISCHI IN CASO DI ERRORI GIUDIZIARI ….
Si prospetta davvero bella la vita da sindaco!
E l’ avvocato Giuseppe Sacco sarà disposto a dare un calcio a tutta questa bella e ricca prateria da pascolo ricco???