GIORGIO E SACCO GIOCANO A «BAGATELLE» …..E L’ ANTENNA SRB DELLA WIND, SVETTA AL CAMPO SPORTIVO «LINO BATTISTA»

 

Antenna di telefonia mobile a Roccasecca
Antenna di telefonia mobile a Roccasecca

Per la Giunta Giorgio Giovanni, quel pennone della Wind è incontestabilmente salutare, per il Sindaco-dottore, non è salutare l’ antennina Vodafon Omnitel.
Il Responsabile del Settore Urbanistica ne sospende l’ installazione, perchè l’ impianto risulta immediatamente prossimo alla Scuola Materna (Via Piave), meno 80,00mt e dista dalla Scuola Media San Tommaso (Via Piave) e dalla Chiesa SS.Assunta (Via Piave)circa 180mt e dalla Scuola Elementare Salvo D’ Acquisto (Via Tagliamento circa 300 mt).
Ma come è preciso il Responsabile dell’ Urbanistica! Confortato anche dal Sindaco-dottore cui sta a cuore la salute dei bimbi delle scuole suddette e delle vecchiette della Chiesa SS.Assunta, come se le onde elettromagnetiche si espandessero un modo mirato e non nell’ aria tutta e pure alle Scuole ed alle Chiese del Centro.
Considerato che, da studi, di esperti: «i livelli di radiazione, sono alti e pericolosi per la salute umana. Più vicini si vive a un’antenna, maggiore sarà l’esposizione al campo elettromagnetico, una domanda sorge spontanea, come mai il Responsabile all’ Ufficio  Urbanistica non ha sospeso , all’ epoca, l’ installazione del pennone SRB Wind nell’ area sensibile del Campo Sportivo «Lino Battista» frequentato da bimbi ? forse perche glielo chiedeva il potente dott. Luigi Cubitosi ex a.d. della Wind, ora direttore generale della RAI?
E come mai non ha fornito le copie, dopo aver concesso l’ accesso agli atti richiesto da Anna Maria Rossini, Danilo Chiappini ed Annamaria Matassa ?
E come mai il Consigliere Giuseppe Sacco, così attivo oggi per una sospensione di un’antennina Vodafon Omnitel, peraltro già data (grazie a chi? a lui e/o agli altri consiglieri di opposizione, forse?),.
Si ricorda che all’ epoca della Wind, il consigliere Sacco , seppur interessato e pressato dal Presidente del Comitato «Basta Eternit-Fibra Killer», Danilo Chiappini, uno dei tre «rompicoglioni», non ha mosso un dito nè per far rimuovere l’ antenna SRB Wind nè si è peritato di accedere agli atti messi a disposizione del Responsabile Fava.
Ora chiede al Sindaco Giorgio la rimozione del pennone Wind del “Lino Battista”.
Strane e prevedibili, queste “bagatelle” Giorgio-sacco  e di tutti gli attuali membri di Maggioranza e Minoranza del Comune di Roccasecca …
Ma, l’ antenna, dove la mettiamo? A me pare che l’ abbiano già messa …a TUTTI I ROCCASECCANI.