PAPA FRANCESCO A NAPOLI:- la corruzione «spuzza»-

T-03fc2416921d169e7e63b2073e7b02cc-709x317Il Santo Padre, nella visita pastorale oggi, a Napoli, ha fatto tappa al famoso quartiere di «Scampia» accolto da una folla di fedeli.
Il Pontefice con il suo parlare diretto e schietto, ha denunciato lo sfruttamento:- «La mancanza di lavoro ruba la dignità» e la corruzione:- «La corruzione non sfiguri questa bella città»
«Una società corrotta «spuzza» e non è cristiano chi si lascia corrompere. Tutti abbiamo la possibilità di essere corrotti, è uno scivolare verso lo sfruttamento. Quanta corruzione c’è nel mondo», ma «Andiamo avanti nella pulizia perché non ci sia la «spuzza» della corruzione nella vostra città. San Gennaro interceda per voi».
Papa Francesco dice sempre quello che pensa, ed è per questo che piace a me e credo che piaccia anche alla moltitudine di credenti e non credenti sparsi per il mondo.
A Napoli, ha messo il dito nella piaga del lavoro che non c’ è e che ruba la dignità e la corruzione «spuzza» .
Questo è il passaggio che più mi ha colpito: «La corruzione ‘spuzza’, mentre la ‘buona politica’ è un servizio alle persone, che si esercita in primo luogo a livello locale, dove il peso delle inadempienze, dei ritardi, delle vere e proprie omissioni è più diretto e fa più male».
Caro Papa Francesco ti invito formalmente a venire a Roccasecca a ripetere le stesse identiche parole.