ALLA DISCARICA DI CERRETO ANCHE  LE SCORIE INQUINANTI  DELL’ INCENERITORE  DI ACERRA ????IL SOSPETTO DEL SINDACO GIUSEPPE SACCO, CHE PERO’ SE NE GUARDA BENE AD  ORDINANZA DI CHIUSURA…..PERCHE???

201264144122852_termovalorizzatore-acerra
Inceneritore di Acerra

Esperti di neoplasie tumorali che quotidianamente sono alle prese con tali malati, sanno bene che in presenza di discariche, l’ incidenza di tumori  al fegato e ai polmoni, e’ 400 volte superiore rispetto alla norma.
E cosa succederebbe se  alla Discarica di Cerreto venissero sverzate le ceneri provenienti dal Termovalorizzatore di Acerra???
Il sindaco di Roccasecca, Giuseppe Sacco, notizia dal quotidiano «L’ Inchiesta» di oggi 13.01.2017, che in una Question Time parlamentare, il Ministro Gian Luca Galletti pare che abbia detto che la Provincia di Frosinone ha smaltito parte delle 150mila tonnellate di rifiuti derivanti da processi di abbattimento dei fumi prodotti dall’ inceneritore di ACERRA.
E che lui con serafica calma ha preso carta e penna per chiedere delucidazioni al ministero dell’ ambiente, alla procura, alla Regione, alla Provincia, alla ASl e pure allo Spirito Santo.
Che bizzarro modo sindacale,  di rapportarsi con le istituzioni, per tutelare la salute e dell’ ambiente!
Istanze di permesso a sapere, se le sostanze altamente inquinanti-tumorali portate da Acerra alla Provincia di Frosinone -Discarica di Roccasecca, Sindaco Sacco! ci sei o ci fai???
Ma un sindaco con gli attributi avrebbe alzato la cornetta e chiamto il Sig. Galletti, il Sig. Zongaretti e/o in sua vece Buschini e pure Pompeo, loro si che sanno se ci stanno avvelenando pure con gli scarti provenienti da Acerra, o no?
E poi ci sono pure i neo eletti al Consiglio Provinciale, gli amici dei Comuni, anche loro interessati, ovvero Antonio Di Nota e Anselmo Rotondo, perche’ non interfacciarsi con loro??
Per non parlare del famoso pseudo Coordinamento dei Sindaci ….perche’ non riunirli con urgenza??? e perche’ non indire un Consiglio Comunale URGENTE ???
La strada delle letterine che non avranno risposta, e pur se la dovessero dare, la daranno alla lunga con indoramento della pillola ed abbassamento dei toni:-«Il termovalorizzatore – diranno – produce due tipi di ceneri, i materiali di risulta pericolosi saranno trattati e inertizzati così come previsto dalla legge, mentre gli altri, che per semplificare sono simili alle ceneri prodotte da un camino, sono state portate alla Discarica di Cerreti.
Sindaco Sacco! cosa deve succedere ancora per emettere ORDINANZA DI CHIUSURA DELLA DISCARICA DI CERRETO?!?
Il Comitato «Basta Eternit-Fibra Killer»