«CHI SBAGLIA PAGA»…..SE A SBAGLIARE E’ LA REGIONE LAZIO, A PAGARE I 10MILIONI DI EURO ALLA MAD, SONO I CIOCIARI

Provincia di Frosinone
Provincia di Frosinone

POLITICI CIOCIARI IRRESPONSABILI! ANDATE TUTTI A CASA!…..BASTA!
ZINGARETTI ORDINA AI CIOCIARI:- LA SAF, (OVVERO I CITTADINI DEI 91 COMUNI DELLA PROVINCIA DI FROSINONE) PAGHI € 1OMILIONI ALLA MAD…POMPEO RISPONDE : «OBBEDISCO»….. MA ANCHE «NO»…. «FORSE»… «INCONTRIAMOCI X TRATTARE»…..SCANDALOSO!
Piu’ o meno quanto teste`  descritto e’ il tenore dell’ ordine del giorno predisposto dalla nominata (non eletta) Giunta arcobaleno di Antonio Pompeo e portato alla sintesi dal Consiglio Provinciale di ieri pomeriggio 24.11.2015 in merito alla vergognosa determina Regionale n. G12097 dell’08/10/2015 che scarica sulla SAF, ovvero sui poveri cittadini-contribuenti della Provincia di Frosinone la penalizzazione della sentenza del TAR numero 685/2014, che condannava la Regione Lazio al pagamento di circa 10 milioni di euro alla MAD, per il mancato adeguamento della tariffa sul conferimento rifiuti in discarica per il periodo 2007-2012.
Detta dermina n. G12097 ha inoltre quantizzato ed adeguato la tariffa a101,62 euro a tonnellata e chiarito che tali somme dovranno essere riscosse e versate alla MAD srl da parte della SAF anche in nome e per conto della Regione Lazio.
Questa doveva essere la classica goccia che doveva far «straboccare» e «smadonnare» il Pompeo, il CDA della SAF e tutti 91 sindaci e, con la schiuma alla bocca, rispedire al mittente (Zingaretti) la determina con un invita chiare lettere:-chi sbaglia paga-
Perche’ mai, alla ricezione della determina regionale n. G12097, il CDA della SAF, il Presidente della Provincia Pompeo ed i 91 sindaci della Provincia di Frosinone, non si sono RIUNITI SUBITO, chiamato un legale di fiducia ed impugnato l’ ingiusta determina, davanti alla Magistratura ????
Dove sta il senso di responsabilità? Dove sta il coraggio? Dove stanno gli attributi?.

Nell’ordine del giorno di ieri, il Presidente Pompeo e i consiglieri si limitato a chiedere la convocazione di un’Assemblea dei Sindaci, con la presenza del Presidente della Società Ambiente Frosinone e l’apertura di un tavolo di confronto con la Regione Lazio finalizzato a trovare soluzioni e adottare provvedimenti utili ai Comuni e alla popolazione circa l’aggravio dei costi che si è determinato, oltre a conoscere le motivazioni che hanno causato la problematica.

Morale della favola, i Cittadini vengono tenuti all’ oscuro dei magheggi dei politici della Regione Lazio, della Provincia di Frosinone, dei Sindaci della Provinncia di Frosionone, magheggi che procurano sempre e comunque danno economico-sociale – ambientale dei poveri ed inerti Ciociari.
Se non ci fosse stato il sindaco Alessia Savo di Torrice, anche quest’ ultimo schifo della detrmina n. G12097 di spalamare i 10milioni di euro sui contribuenti Ciociari, con il contentino delle comode 72 rate, non sarebbe stato portato alla luce ne’ dalla SAF, ne’ dalla MAD, ne’ da Pompeo, ne’ dagli altri sindaci come il sindaco di Roccasecca, Giorgio Giovanni, avvezzo ad imboscare i delicati documenti che dettano precise norme di TUTELA DELLA SALUTE ED DELL’AMBIENTE.
A questo punto, visto che I GOVERNANTI, ZINGARETTI-POMPEO-DONFRANCESCO-GIORGIO, sono incapaci DI SVOLGERE IL PROPRIO PRECIPUO RUOLO DELLA TUTELA DEGLI INTERESSI E DELLA SALUTE DEI GOVERNATI….MANDIAMOLI TUTTI A CASA!……DIMISSIONI! ….E`L`ORA DELLA DELL` ORGOGLIO CIOCIARO

UNIAMOCI COMPATTI AL COORDINAMENTO EMERGENZA RIFIUTI DEL LAZIO MERIDIONALE!