VIA CAPPELLA CROLLA …. L’ ASSESSORE IVAN CERRONE TRANSENNA…E I RESIDENTI-PRIGIONIERI IN CASA- SI LAMENTANO SU FACEBOOK …. Ecco l’esempio di comunità che funziona, dice il GHOST.

Dissesto idrogeologico insanabile, quello della Via Cappella???, eppure siamo nell’ era della modernità tecnologica e scientifica, anno di grazia 2019, e non nell’ età della pietra .
Qualcosa non quadra a Roccasecca, oppure si è intenzionati a non farla quadrare??? Cui prodest? Lavori fatti male???
Sono diversi anni che in Via Cappella insiste una VORAGINE che viene aperta ad ogni piscio dal cielo… Tutti parlano di dissesto idrogeologico, il sindaco Giuseppe Sacco l’ 11 agosto 2018 posta questa comunicazione:- Proseguono le operazioni di manutenzione anche su Via Cappella dove purtroppo risulta necessario un grosso intervento di ripristino degli scarichi che passano sotto la sede stradale causa degli smottamenti che si verificano sulla strada.
Dopodichè, pare che ACEA abbia effettuato tale grosso intervento visto che la strada è stata riaperta alla viabilità.
Ma ACEA ha ripristinato gli scarichi???
Se tale grosso intervento è stato fatto, come mai tale problema si è ripresentato con virulenza, questa notte piovosa, con la riapertura della stessa e con l’ accenno di altre buche che ostruiscono il passaggio ai residenti???
Non per polemizzare e non per fare inutile strumentalizzazione, come insinua quell’ insulso esserino che non mostra la faccia -il GHOST Writer della paginetta filo governativa di “E’ ora di cambiare”, ma solo per TRASPARENZA.
E’ vero che il problema lo risolve ACEA, ma se lo risolve come in precedenza annamo bene!
Non ti vergogni proprio ad insultare la povera gente che sta prigioniera in casa e viene presa anche per i fondelli dall’ assessore Cerrone che mette le transenne a monte e a valle e per poi leggere sulla pagina di facebbok de “Il Comune di Roccasecca-FR”:- “Il servizio viabilità del Comune è, dunque, intervenuto celermente e per motivi precauzionali di sicurezza, ha chiuso al traffico il tratto interessato, consentendo però l`accesso e comunque il transito dei residenti che potranno percorrere via Cappella in senso contrario.
La residente perde tempo e polemizza quando commenta al Comune e dice:-Quale senso contrario?io più giù ho la voragine e più su ne ho un’altra che si sta aprendo piu’ le transenne…per transitare dovrei togliere le transenne a mio rischio e pericolo?in attesa di chiarimenti…Cordiali Saluti.
Chiarimenti non pervenuti alle ore 17.23 di oggi 28.07.2019…. Quel genio di assessore alla viabilità come mai non risponde???
Ve la ricordate la tragedia del sottopasso di Via Volturno per lo spostamento delle transenne???
Fa bene la residente a porre le domande ed esigere il ripristino della viabilità.
Ma come mai la Polizia Locale non è intervenuta???
E’ normale ??? Solo l’ imperterrito e supponente ideatore- sostenitore del Rally di Roma che grave nocumento arreca alla salute ed all’ ambiente, l’ assessore Ivan Cerroni con un operaio, così ha commentato il consigliere Marsella:-“Sappiamo già tutto, le transenne le ha messe l’assessore Cerrone ed un operaio del Comune, credo che la situazione sia nota da tempo , è un problema di Acea , che è stata interpellata e pressata almeno 100 volte !!!
Insomma, l’ amministrazione Sacco sa tutto e sollecita e pressa ACEA, con questo esito
A Roccasecca comanda ACEA che procede come più gli aggrada.
Ora, pare che siano in atto i lavori per il depuratore dello Scalo che costa ad ACEA 2milionie500mila euro.
Ma non aveva contrattualizzato con Giorgio il costo di 6milioni???
Qualcuno mi illumina su questo??? ..e se ha risparmiato con il depuratore puo’ anche spendere qualcosina per fare lavori come Dio comanda alla predette Via Cappella no?
Comunque sempre più convinta che il territorio di Roccasecca sia a rischio “SINKOLE” cioè formazioni di voragini sia in terra che in roccia e che è un errore riempire la voragine con asfalto a freddo, come sta facendo il Comune di Roccasecca perché aumenta il peso sul vuoto sottostante aggravando la situazione, così argomentava la geologa Fabiana Scapola nel corso di un convegno organizzato dall’Associazione Semen a Cassino.