SCESO IL SIPARIO SULLE RIPRESE DEL FILM DI NATALE, «DIN DON»… GRAZIE EX ASSESSORE GIUSEPPE MARSELLA!

Ieri sera, grande e gioiosa festa di addio alla simpaticissima ed aggregante Troupe cinematografica  del film «Din Don» che ha scelto Roccasecca-Set naturale per la grande filmografia nazionale, grazie alle bellezze paesaggistiche (Gole del Melfa), storiche (Patria di San Tommaso) e Monumentali (Convento di San Francesco e Chiese varie).
E’ stato un mese di festa anche se di lavoro si è trattato …ciak si è girato ogni giorno in posti diversi e con attori noti del calibro di Enzo Salvi, Maurizio Battista, Maurizio Mattioli, Giorgia Wruth ed altri, ma anche con i meno noti attori e comparse di Roccaseccane.
Insomma, si è creata una grande famiglia amalgamata dalla simpatia, dal buon vivere e dal buon mangiare.
Il film uscirà a Natale prossimo in tutte le sale cinematografiche italiana e sicuramente riscuoterà un successo di pubblico e di incassi…
Gli italiani sanno apprezzare le buone e genuine cose ed elogiare chi merita….
E’ fuor di dubbio che questo film sarà il volano del TURISMO e dello SPETTACOLO ROCCASECCANO dell’ anno 2019…
Da Roccaseccana orgogliosa delle proprie origini ringrazia tutti e proprio tutti, dagli attori sempre simpatici e disponibili ai selfie, al regista Norza, agli addetti alla scenografia, ai costumi, al trucco e parrucco ed ai locali amici che si sono cimentati, con successo, in questa piacevole e dirompente avventura e soprattutto alla SUNSHINE PRODUCTION SRL per aver scelto Roccasecca.
Pensavo che ieri sera, a chiusura dell’ evento Rocccasecca-Set di Din Don, qualche amministratore avrebbe rivolto un gentile pensiero di ringraziamento all’ ex assessore Giuseppe Marsella, artefice di questa splendida avventura  cinematografica.
Nessuno lo ha fatto, anche il sindaco Giuseppe Sacco se ne è guardato bene dal farlo, però, prudentemente, non se ne è neppure addossato il merito…vivaddio!…
Riconoscere i meriti altrui non è di questa amministrazione e me ne duole,!
Non avendolo fatto chi di dovere lo faccio Io, per amore della verità:-
Un grazie di cuore al «grande» ex assessore Giuseppe Marsella che ha permesso tutto questo bene per Roccasecca.
Nell’ anno 2015, la Regione Lazio inviò a tutti i Comuni laziali un questionario affinchè i predetti segnalassero Location per set cinematografici ideali per produzioni televisive, fiction e set fotografici per pubblicità.
L’ acume dell’ ex assessore Marsella Giuseppe gli fece subodorare qualcosa di buono per sviluppare il TURISMO e LO SPETTACOLO a Roccasecca e rispose al questionario segnalando con book fotografici i siti di Caprile, Castello e Centro Storico come set ideali per FILM.
Tale progetto venne accolto tant’ è che Giorgio lo mise nel programma elettorale del 2016.
Questo, per dare a Marsella Giuseppe, quello che è di Marsella Giuseppe…. Merito ed onore a chi ci ha messo faccia e lavoro per una Roccasecca «Hollywood».
A me piace riconoscere i meriti, come bacchettare chi non li ha e si appropria di quelli altrui.
E’ appena il caso di ricordare che la SUNSHINE PRODUCTION SRL ha prodotto film come il CAMIONISTA e FAUSTO E FURIO finanziati dalla Regiorne Lazio rispettivamente con euro 677.724,60 e 798,320,16.
Sottolineatura:- potevo mettere prima questo post, ma ho atteso la fine delle riprese di Din Don per non incorrere nelle solite paccate di beceri insulti …

UN PEZZO DEL PROGRAMMA ELETTORALE 2016 DI GIORGIO GIOVANNI & FIGLIA

Io amo Roccasecca ….W Roccasecca-Hollywood!