PRIMI IMPEGNI DI SPESA DEI 5MILIONI E 200MILA DEL MINISTRO SALVINI AL COMUNE DI ROCCASECCA….CIRCA € 39MILA A CADAUNO DEI PROFESSIONISTI (ING. E ARCH.) A CHIAMATA DIRETTA

Bizzarria roccaseccana:- Appena c’ è qualche soldino nelle casse comunali e/o si presenta l’ occasione di dare lavoro, ecco che il comune chiama persone foranee a Roccasecca.
#Cambiamo, ad oggi, ha dato lavoro, poco o tanto, ma quasi tutto, ai non residenti.
Se si va sopra al Comune si puo’ avere contezza di questa anomalia, altro che prima i roccaseccani, questi ultimi sempre a bocca asciutta …e sono tanti.
Solo un contentino… ino…ino … ad avvocati e tecnici locali, per non parlare della pletora di giovani inoccupati, in lista d’ attesa.
E pure con questi 5milioni e 200 mila del Ministro dell’ Interno Matteo Salvini, la parte dei leoni (se non ho capito male, circa 39mila euro a cranio) la stanno cominciando a fare, l’ Ing. Andrea Zenatello di Colleferro, la Soc. TETRACONSULT-Società di ingegneria Srl di Frosinone, l’ Arch. Angelo Vallerotonda studio a Villa Santa Lucia, il dott, Pietro Alessandrini-Capo Area Tecnica del Comune di Supino.
Con tutto il rispetto per i summenzionati professionisti, ma UN ROCCASSECCANO E DICO UNO, NO EH!
Ma i tecnici comunali non vengono pagati per fare i tecnici??? Non ce la fanno??? Che strano!…hanno bisogno, non di un aiutino ma di tanti tecnici che si sostituiscono a loro nel lavoro di propria competenza e/o che fanno da aiuti RUP…
Nelle determine del resp. dell’ Ufficio Tecnico si legge che la chiamata è diretta perchè l’ importo corrisposto (circa 39mila euro) è inferiore ai 40 mila euro.
Insomma filo…filo… per non fare concorsi professionali….
E come il resp. dell’ Ufficio Tecnico fa la chiamata diretta??? sotto suggerimento dell’ amministrazione??? Perchè conosce il diretto interessato in quanto amico???..Perchè lo stima e lo rispetta, come il chiamato diretto stima e rispetta lui???
Per meritocrazia (progetti migliori)??? Perchè fa risparmiare i soldini ai cittadini ???
Praticamente la “chiamata diretta” è un mistero che solo IL COMUNE DI ROCCASECCA SA.
Comunque, E’ UFFICIALE!…AL COMUNE DI ROCCASECCA E’ ARRIVATO IL CORPOSO CONTRIBUTO DEL MINISTERO DI MATTEO SALVINI (LEGA) DI 5MILIONI E 200MILA EURO X OPERE PUBBLICHE da appaltare entro novembre 2019.
Alcune opere sono già state appaltate e terminate, come la copertura della Palestra Scuola Elementare Centro copertura € 15.442,90, e la Copertura del palco della musica ed altre in corso e quasi terminate, come il Campo polivalente Via Roma per non parlare delle toppe attoppate.
Sulla pagina di facebook de -“Il Comune di Roccasecca-FR-” è stato scritto questo post:-…. omissis…Nel corso della seduta i consiglieri comunali sono stati informati in merito al contributo ministeriale di cinque milioni e duecentomila euro richiesto e concesso al Comune di Roccasecca.
Chi ha scritto ha omesso di precisare quale Ministero, perchè mai ???
Comunque, lo scrittore ci ha tenuto a precisare che:- “Per la prima volta nella storia al nostro comune viene erogata una somma così importante ed il risultato valorizza il lavoro svolto da tutta la maggioranza”.
E’ vero, è proprio la prima volta e il mio personale orgoglio è che l’ autore di questa prima volta e il MINISTRO DELL’ INTERNO MATTEO SALVINI che nella Legge n.145 del 30 dicembre 2018 recante il titolo :-Bilancio di previsione dello Stato anno 2019 e bilancio pluriennale 2019-2021- ai commi da 107 a 114 ha quello che è stato omesso di grazie a MATTEO SALVINI che già da dicembre 2018 ha fatto inserire la disciplina di contributi di 400milioni da parte del Ministero dell’ Interno per investimenti comunali per messa in sicurezza di scuole, strade, edifici pubblici.
Il Comune di Roccasecca ha presentato progetti provvisori, richiesto e ottenuto, CINQUEMILIONI E DUECENTOMI EURO.